VERBALE ASSEMBLEA ORDINARIA DEL 27/01/2015

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA BRIDGE JESI

VERBALE DELLA ASSEMBLEA ORDINARIA

DEL 27 gennaio 2015

 

Il giorno 27 gennaio 2015 alle ore 20,30 presso il Circolo Cittadino di Jesi si è riunita, in seconda convocazione, l’Assemblea ordinaria della Associazione Bridge di Jesi per discutere il seguente

ORDINE DEL GIORNO

  • Approvazione del Bilancio Consuntivo e Preventivo;
  • Ampliamento del Direttivo;
  • Attività;
  • Certificato medico.

 

Sono presenti n. 23 associati aventi diritto, indicati in appendice.

Il Presidente Giordano Togni apre alle ore 20,45 l’Assemblea e per l’occasione nomina segretaria la signora Daniela Marotti, passa quindi a trattare i vari punti all’ordine del giorno.

 

Approvazione del Bilancio Consuntivo e Preventivo

 

Il Presidente coglie l’occasione per elogiare l’operato della signora Felicetti Rosa per quanto riguarda la gestione della contabilità del club e la stesura del relativo Bilancio. Quindi invita la stessa a darne lettura ai presenti. L’Associazione chiude con un avanzo contabile di 95,31 euro, niente da rilevare da parte del Sindaco Revisore signor Stefano Bonazza. Il Presidente fa presente che è necessario lavorare di più sulle entrate; purtroppo non è stato raggiunto l’obiettivo, prefissato per il 2014, della media di 6,5 tavoli a torneo. Le minori entrate dei tornei tradizionali sono state comunque compensate da quelle del torneo degli allievi del mercoledì. Si procede quindi alla votazione, il Bilancio viene approvato all’unanimità.

Il Presidente passa quindi al Bilancio preventivo per il 2015 che, dice, è stato redatto sulla falsariga di quello del 2014, l’Assemblea approva anche questo all’unanimità.

Ampliamento del Direttivo

Il Presidente fa presente che per statuto si potrebbe ampliare il Direttivo , chiede quindi la disponibilità dei presenti, non essendoci risposta, propone il signor Bellagamba Luciano che, in qualità di allievo potrebbe farsi, tra l’altro, portavoce delle esigenze della sua categoria. Il signor Bellagamba accetta e l’Assemblea approva all’unanimità.

Attività

Il Presidente fa presente che, a livello regionale, c’è stato un incontro in cui il CRBM chiede la collaborazione tra i singoli club, tra i quali tuttavia non è stata riscontrata alcuna concorrenza nella organizzazione dei tornei locali. Per il 2015 a livello regionale si sta organizzando il consueto torneo itinerante tra le varie Associazioni e si pensa di proporre di nuovo i tornei esterni, in collaborazione tra Jesi, Chiaravalle, Falconara e Senigallia; l’incarico di organizzare il tutto è stato affidato alla signora Elza Cagner del club di Chiaravalle.

Come Associazione continueranno i normali tornei del martedì e del venerdì e quello degli allievi del mercoledì. Fine maggio inizio giugno sarà organizzato un torneo in collaborazione con la Fidapa, torneo che coinciderà con il tradizionale Torneo dell’Imperatore.

Per quanto riguarda l’attività didattica, il Presidente fa presente che il corso, iniziato lo scorso ottobre, è stato regolarmente completato entro dicembre. Ora si tratta di dare agli allievi sicurezza per farli partecipare, oltre che al torneo del mercoledì, anche ai tornei del martedì e del venerdì.                                                                            Il signor Bellagamba Luciano, allievo, fa presente che l’ambiente del mercoledì è più sereno e gli allievi si trovano di più a loro agio; l’ideale sarebbe porre magari un termine dopo il quale l’allievo dovrà comunque prendere parte ai tornei del martedì e del venerdì.                                                                                                                                                               Interviene anche il signor Sabbatini Roberto, allievo anche lui, dicendo che sarebbe necessario un addestramento sistematico, si gioca e subito dopo si commenta la mano.                                                                                                                             Il signor Falappa Silvio sostiene che questo potrebbe essere fatto il mercoledì; il Vice Presidente Tangherlini Massimo è dell’opinione che dopo il terzo anno gli allievi devono partecipare ai normali tornei, e devono comunque impegnarsi a studiare. Il Docente Stefano Bonazza sta pensando di organizzare un incontro settimanale di allenamento a cui tutti, allievi e non, possano partecipare. Di volta in volta l’allenamento dovrebbe focalizzarsi su qualcosa di particolare magari con mani preparate. Il Presidente prende atto di quanto detto e si impegna ad organizzare al meglio.

Certificato Medico

Il Presidente informa che è arrivata una comunicazione della Federazione in cui si chiede, anche per i giocatori non agonisti, il Certificato Medico ed invita quindi i presenti a portarlo. A tal proposito viene distribuita una lettera predisposta dal CRBM nella quale viene specificato che il certificato può essere redatto dal medico di famiglia ed è gratuito per i sopra 60 anni. Massimo Tangherlini comunica che, per snellire e facilitare l’iter burocratico, ha interpellato il Dr. Cesare Boria, medico dello sport, il quale si è reso disponibile a produrre il certificato al prezzo di Euro 30 comprensivo della visita e dell’ E.C.G.

Non essendovi altri argomenti da trattare, il Presidente alle ore 21,35 dichiara chiusa la seduta.

Letto, approvato e sottoscritto.

Jesi, 27 gennaio 2015

 

IL PRESIDENTE                                                   IL SEGRETARIO

 

 

 

 

Badiali Giosuè
Bellagamba Luciano
Bonazza Renato
Bonazza Stefano
Borocci Norma
Chiappa Maria Barchiesi
Dziegielewski Krzysztof
Falappa Silvio
Felicetti Rosa
Lentini Francesca
Lucidi Benedetta
Mari Carlo Alberto
Marotti Daniela
Mocchegiani Rossana
Moretti Orietta
Paradisi Gualtiero
Pastori Mario
Pastorini Maria Teresa
Rossigni Alfreda
Sabbatini Roberto
Tangherlini Massimo
Togni Giordano
Zoppi Nicoletta

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...