Verbale Assemblea Straordinaria del 14 ottobre 2014

ASSOCIAZIONE BRIDGE JESI

VERBALE DELLA ASSEMBLEA STRAORDINARIA

DEL 14 OTTOBRE 2014

 

Il giorno 14 ottobre 2014 alle ore 20,55 presso il Circolo Cittadino di Jesi si è riunita, in seconda convocazione, l’Assemblea ordinaria della Associazione Bridge di Jesi per discutere il seguente

 

ORDINE DEL GIORNO

Punto della situazione dopo pausa estiva

– Nuovi corsi;

– Problema giocatori senza partner;

– Torneo Allievi;

– Festa di Natale;

– 1 Allievo nel Consiglio Direttivo;

– Varie ed eventuali.

 

Sono presenti n. 15 Associati

 

  • Punto della situazione dopo pausa estiva

 

Il Presidente ricorda che obiettivo della associazione, inizio anno, era quello di raggiungere una media di 6,5 tavoli. Purtroppo, fatti i dovuti conteggi dopo la pausa estiva che comporta per ovvii motivi una partecipazione inferiore dei soci, l’obiettivo non è stato raggiunto né si pensa di poterlo raggiungere entro la fine dell’anno. Tuttavia il Presidente fa presente che l’Associazione non ha problemi economici, anzi anche quest’anno sarà possibile organizzare la festa di auguri di Natale, di cui si parlerà al punto 5., totalmente a spese della Associazione, è prevista anche la spesa di sostituzione dei mazzi delle carte per giocare.

  • Nuovi Corsi

 

Lunedì 29 settembre, è iniziato il corso, di 4 lezioni, del “Mini Bridge” propedeutico al corso base che partirà dalla fine di ottobre in poi. Ambedue i corsi sono a cura dell’insegnante e socio Stefano Bonazza. Attualmente i partecipanti oscillano tra le 8 e le 12 persone.

  • Problema giocatori senza partner

 

Il problema annoso continua ad esistere. Attualmente il socio Badiali Giosuè ha l’incarico di raccogliere le chiamate dei giocatori in cerca di un partner per il torneo, tuttavia lo stesso comunica che le chiamate sono molto poche. Soluzioni? Si propone che a turno altri giocatori, già in coppia, si rendano disponibili a fare da jolly per chi non ha compagno, la signora Felicetti Rosa propone di scrivere una lettera a tutti i soci per chiedere la disponibilità con tanto di firma, ma questo non risolverebbe comunque le eventuali assenze per malattia o impegni di varia natura. Il socio Bonazza Stefano segnala inoltre che non è detto che il jolly giochi perché magari quella sera potrebbe accadere che nessun giocatore senza partner si presenti. Il socio Romagnoli Doriano propone che 1 giorno la settimana 10/12 persone si rendano disponibili come avviene già al club di Chiaravalle. Alla fine sembra buona la proposta del socio Badiali Giosuè: chiedere la disponibilità degli allievi a fare da jolly, anche perché se l’allievo non gioca può fare l’angolista. La proposta sembra buona, ma bisogna sentire gli allievi ed organizzarla bene.

  • Torneo Allievi

 

Il mercoledì alle ore 21 e 15 continua il torneo degli allievi. C’è una buona partecipazione ed è anche un buon investimento economico per l’Associazione. Il Presidente invita i soci ordinari a partecipare per dare la possibilità agli allievi di giocare con persone esperte. Tra l’altro il presidente ricorda che da parte del Comitato Regionale c’è un incentivo per gli allievi.

  • Festa di Natale

 

Anche quest’anno, informa il Presidente, sarà organizzato, presso il Salone del Lampadario del Circolo Cittadino, il torneo di Natale. Per ora la data è domenica 14 dicembre di pomeriggio con successivo aperitivo/cena a carico della Associazione.

  • 1 Allievo nel Consiglio Direttivo

 

Il Presidente propone di accogliere, nell’ambito del Consiglio Direttivo, 1 Allievo in particolare il socio Bellagamba Luciano. Lo Statuto della Associazione lo permette, quindi invita i presenti a prendere il considerazione la proposta che potrebbe essere approvata nella Assemblea Ordinaria che si terrà a gennaio 2015.

  • Varie ed eventuali.

 

Il Presidente ricorda:

  • purtroppo il nostro Club ha solo un docente e nessun arbitro che è di fatto una spesa per l’Associazione, invita quindi i soci a riflettere sull’argomento per dare una eventuale disponibilità;
  • la puntualità al torneo;
  • la correttezza durante il torneo.

 

Non essendovi altri argomenti da trattare, il Presidente alle ore 21,30 circa dichiara chiusa la seduta.

Letto, approvato e sottoscritto.

Jesi, 14 ottobre 2014

 

IL PRESIDENTE                                                                  IL SEGRETARIO

 

______________                                                             ______________

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...