Verbale Assemblea del 29/10/2013

 

Verbale Assemblea Straordinaria del 29 ottobre 2013

 Inizio assemblea ore 20,45

Presenti: n. 20 soci ordinari e n. 2 allievi

Il Presidente illustra alcuni dati sulla situazione degli iscritti e la partecipazione ai tornei.

L’Associazione conta attualmente 32 ordinari e 15 allievi. Degli associati 4/5 partecipano rarissimamente ai tornei mentre gli altri, con un normale turnover, assicurano una presenza che si concentra in una fascia tra 15 e 20 giocatori. Da inizio anno c’è stata una media di poco superiore ai 6 tavoli, con una preferenza per il martedì dove si arriva a 6,5 tavoli. Il Presidente fissa come obiettivo per il prossimo anno una media di almeno 6,5 tavoli ed ha individuato le strade da percorrere per raggiungere detto obiettivo:

–          Partecipazione allievi

–          Recupero giocatori che hanno smesso da tempo

–          Incremento della partecipazione di giocatori esterni

–          Maggiore frequenza del turnover

Per agevolare la partecipazione dei giocatori che non hanno il compagno sono state messe in discussione due alternative:  l’individuazione di un coordinatore che raccoglie le richieste dei giocatori o l’istituzione della figura del jolly. L’assemblea si ha approvato la prima soluzione ed è stato designato Badiali Giosuè a fungere da coordinatore.

Da parte di alcuni presenti è stato fatto notare che durante lo svolgimento dei tornei spesso non vengono rispettate le regole di comportamento, per questo hanno richiesto di affiggere in bacheca un avviso dove sono elencate dette regole. Il Presidente ha fatto presente che aveva già parlato con entrambi gli arbitri per invitarli ad un maggior controllo affinché i tornei si svolgano nel modo più corretto ed educato possibile.

Per quanto riguarda l’attività di formazione è stato fatto un elogio all’istruttore Bonazza che si sta prodigando per svolgere corsi di avviamento e aggiornamento con ottimi risultati.

Per le prossime Festività Natalizie, invece di offrire i soliti gadget, il Presidente ha proposto di organizzare un torneo riservato soltanto agli associati ed agli allievi, in forma conviviale e gratuita, in un clima cordiale ed amichevole. I presenti si sono espressi favorevolmente.

 

La riunione è terminata alle ore 21,30

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...