Working in Progress 27 ottobre

Il 27 ottobre presso il Grand Hotel Michelacci di Gabicce Mare, si è svolto il convegno – Aging People inAction for a Better Life. Working in Progress.
La FIDAPA BPW ITALY sezione Jesi -in stretta collaborazione con ASD BRIDGE JESI, partner del progetto stesso- ha saputo creare un’occasione di grande spessore per tutti coloro che a vario titolo operano e/o sono interessati ad un tema di estrema attualità quale l’invecchiamento.
Nella tavola rotonda i relatori hanno saputo puntualizzare le tematiche relative alle tre aree del progetto. L’area forse meno nota è quella relativa alla lumosity celebrale che grazie alla corretta quanto accessibile esposizione sia del neurologo dirigente medico area vasta 2, Emanuele Medici che di Massimo Tangherlini, psicoterapeuta-psicologo e vice presidente dell’ASD BRIDGE JESI,  è stata approfondita e dettagliata nei suoi particolari. Il tono confidenziale seppur sempre professionale è stato reso ancor più caldo e partecipativo grazie alla abile capacità di coinvolgimento di due relatori d’eccezione: l’istruttore federale ASD BRIDGE – StefanoBonazza – ed il formatore comportamentale e personal coach – Paolo Manocchi. Entrambe hanno astutamente giocato con il pubblico ed hanno saputo così tradurre nella pratica il significato di quel termine inglese lumosity, poco chiaro a volte ma fulcro dell’invecchiamento attivo!
I lavori in corso continuano, ARRIVEDERCI AI PROSSIMI APPUNTAMENTI!
(clicca qui per ulteriori dettagli)
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...